MISS ITALIA 2010 FRANCESCA TESTASECCA

Sembra fatta apposta per essere Miss Italia: così dicono di lei, Francesca Testasecca, nata il primo aprile 1991 a Foligno, dove vive, eletta Miss la notte del 13 settembre in diretta su Raiuno.

Ariete ascendente Toro, è alta 1,74, capelli neri e occhi azzurri. Francesca Testasecca è la seconda Miss Italia di origini umbre nella storia del concorso, dopo Raffaella De Carolis eletta nel 1962.

Diplomata all'istituto tecnico turistico, nei suoi progetti futuri c'era quello di lavorare come assistente di volo, aspirazione che, dopo l'elezione, dice di voler accantonare almeno per un po': «Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un'attrice. Ora che ho vinto la fascia di Miss Italia voglio provare a realizzarlo.

Francesca ama leggere, in particolar modo libri d'amore, ed ha giocato per quattro anni a pallacanestro, ma ha lasciato preferendo gli studi.
Miss Italia 2010 ha anche un'altra particolarità: tre tatuaggi che la rendono la miss più tatuata della storia. Sul fianco sinistro ha due grandi fiori con su scritto 'Nik', dedicati al fratello Nicola. Sulla schiena ha altri tranci floreali e farfalle mentre sulla caviglia un terzo tatuaggio: simboleggiano il legame speciale con la madrina e la migliore amica.

Francesca è la protagonista del calendario 'Miss Italia 2011' realizzato da Bob Krieger, un'"opera d'arte" che egli ama definire lunario, più che calendario.

FRANCESCA TESTASECCA
FRANCESCA TESTASECCA